Microfestival di Poesia
5 aprile 2015 di Redazione
Microfestival di Poesia

CHI NON VIVE DI POESIA MUORE DI NOIA – è un motto, un’ispirazione alla vita che si fa evento: domenica 12 aprile, per il terzo anno, si svolge infatti a Gradara il Microfestival di Poesia pensato per i bambini, che coinvolge anche gli adulti con un ricco calendario di appuntamenti “su misura”:  dediche poetiche, performance teatrali, laboratori creativi, manipolativi e danzanti, giochi di storie e filastrocche, itinerari poetici ispirati all’arte contemporanea.

Un’intera giornata per farsi incantare dalla bellezza dell’arte poetica nel suggestivo e romantico borgo medievale di Gradara, scenario da leggenda per il Canto V dell’Inferno dantesco. E proprio dai mitici versi del Sommo poeta inizierà dal mattino un percorso labirintico e misterioso tra le vie del centro storico, alla ricerca dei mille significati che si celano tra le sue rime oscure. Un’occasione unica per scoprire gli angoli più nascosti di Gradara e la sua anima poetica in un viaggio entusiasmante che catturerà grandi e piccoli.

Il programma è scaricabile al link http://www.gradarainnova.it/immagini/Eventi/PDF/Chi_non_vive_di_poesia_muore_di_noia___III_ediz__1_56.pdf

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006