Una nuova collana: Mosche d’oro junior
19 gennaio 2023 di Redazione
Una nuova collana: Mosche d’oro junior

Giulio Perrone Editore ha appena inaugurato una nuova collana per bambini e ragazzi, Mosche d’oro junior, diretta da Nadia Terranova.

In Mosche d’oro Junior si trovano storie di donne scritte da donne. Il primo volume uscito è “Ester la bella” di Lia Levi con le illustrazioni di Alessandra Lazzarin.

La storia della Regina Ester, anche se appare tra quelle “vere” della Bibbia, assomiglia a una favola. Ed è così che Lia Levi ha voluto raccontarla in questo volume. Ester era la ragazza più bella di tutto il regno di Persia, aveva le stelle negli occhi e per scelta del Re Assuero divenne sua sposa. Ma il sovrano non conosce il grande segreto della sua amata: Ester è ebrea. Cosa fare, quindi, quando Amman, un malvagio consigliere, convince Assuero a dar ordine di uccidere tutti gli ebrei che vivono nelle sue terre? Solo Ester, col suo coraggio, può avvicinare il Re e supplicarlo di salvare la vita ai suoi fratelli e sorelle, a costo di ammettere di aver mentito fino a quel momento sulla sua vera identità.

Il 26 gennaio esce il secondo volume “Morgana” di Sabina Colloredo, dove è raccontata in prima persona la vita avventurosa della celebre  maga che si intreccia a quella degli altri personaggi maschili e femminili del ciclo arturiano.

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006