Wow che scienza!
9 settembre 2013 di Redazione
Wow che scienza!

A Genova al WOW! Genova Science Center fino al 3 novembre c‘è la mostra ABISSI – Missione in fondo al mare”, ai Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova.

Robot sottomarini, sommergibili, le forme di vita “estreme” che popolano le profondità marine e le tecnologie più innovative che consentono le esplorazioni subacquee: questi i contenuti di una mostra unica nel suo genere. E poi ancora: una nuova area multivision e un vasto numero di laboratori didattici tematizzati.

Si potrà simulare il protocollo di lancio del sommergibile Alvin, manovrarne il braccio robotico per raccogliere pietre di lava o molluschi sul fondo del mare, entrare nella sfera operativa del sottomarino per tuffarsi a 5 km di profondità, guidare un veicolo robotizzato per esplorare il modello del relitto del Titanic, conoscere oltre 500 nuove forme di vita recentemente scoperte nei pressi dei venti termali, attraversare un ambiente sottomarino fedelmente ricostruito: sono queste alcune delle straordinarie esperienze offerte da ‘ABISSI – Missione in fondo al mare’.

INFO: www.wowscienza.it

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006