Non voglio andare a dormire
2 ottobre 2012 di Redazione
Non voglio andare a dormire Autore: Sabine Friedrich, Volker Frieb
Editore: Edizioni Erickson
Illustrazioni:
Anno: 2012
Collana: Capire con il cuore
Prezzo di copertina: €14,00
Età di lettura:

Non voglio! è una delle frasi più comuni dei bambini, i genitori di tutto il mondo se la sentono ripetere più volte nell’arco di una giornata. E’ una vera e propria ribellione nei confronti di mamma e papà, i quali passano dallo sbalordimento alla rabbia, spesso causata dalla stanchezza. I più fortunati riescono a riderci sopra, a volte.

Al tema le Edizioni Erickson propongono tre manuali pratici uno dedicato al sonno, l’altro alla scuola (Non voglio andare a scuola!) e il terzo all’alimentazione (Non voglio mangiare gli spinaci!)

Il saggio Non voglio andare a dormire! è un manuale pratico ricco di preziosi suggerimenti e consigli per risolvere i problemi legati al sonno dei bambini, dai primi mesi di vita alla preadolescenza.
A partire dalle esperienze maturate nell’ambito di corsi per genitori, gli autori illustrano gli aspetti più importanti riguardanti il fabbisogno di sonno, i tempi dell’andare a letto e i sogni dei bambini, guidando le mamme e i papà a riconoscere nelle manifestazioni più frequenti dei loro figli (movimenti ritmici nel sonno, episodi di sonnambulismo e di enuresi, incubi e digrignamento notturno) cosa è innocuo e cosa, invece, debba essere considerato un disturbo del sonno, insegnando loro le strategie più efficaci per affrontarlo e risolverlo (dal favorire le routine allo stabilire rituali, alla compilazione di strumenti quali il «calendario» o il «protocollo» del sonno).

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006