Passaporto per le famiglie. Firenze in tasca.
15 giugno 2012 di Redazione
Passaporto per le famiglie. Firenze in tasca. Autore:
Editore:
Illustrazioni:
Anno:
Collana:
Prezzo di copertina: €
Età di lettura:

Dopo il successo del primo Passaporto per le famiglie, pubblicato nel 2009, Palazzo Strozzi realizza il secondo di quello che è un vero e proprio vademecum per le famiglie che cercano a Firenze proposte culturali calibrate sui loro interessi e i loro bisogni.
Gli sguardi di bambini e ragazzi sulla loro città, espressi attraverso pensieri e disegni arricchiscono questa nuova edizione del Passaporto per le famiglie. Dal punto di vista dei ragazzi nasce un “ritratto” della città fiducioso, ricco di emozioni e intriso del vissuto personale di ognuno. L’idea di rinnovare questa pubblicazione nasce dalla grande attenzione che Palazzo Strozzi ha nei confronti del pubblico delle famiglie.

Per ogni mostra organizzata e ospitata nel Piano Nobile del palazzo sono infatti previste numerose iniziative rivolte ai bambini e alle famiglie: specifiche didascalie concepite per stimolare una conversazione trasversale, allestimenti interattivi che puntano a coinvolgere grandi e piccoli, audioguide differenziate per adulti e bambini.
Il Passaporto per le famiglie. Firenze in tasca è uno strumento gratuito, che aiuta le famiglie a scoprire la città e a condividere i suoi tesori con tutti, grandi e piccoli. Firenze è una città come nessun’altra. Oltre ai suoi musei, giardini e collezioni famosi in tutto il mondo, è ricca di tesori nascosti. Monumentali portoni si aprono su giardini segreti, piccole chiese contengono dipinti di artisti famosi, i muri di antichi palazzi sono impreziositi da affreschi rinascimentali. Ogni angolo di strada promette nuove scoperte. Firenze è nata per essere esplorata insieme!

Nel Passaporto per le famiglie si possono trovare luoghi, programmi e attività speciali per bambini di tutte le età: musei, giardini, biblioteche e ludoteche che capiscono le famiglie e le loro esigenze: musei con fasciatoi per cambiare i più piccoli, mostre con allestimenti pensati per i bambini, luoghi che essi ricorderanno per il resto della loro vita. Il Passaporto per le famiglie oltre a essere uno strumento di consultazione per trovare in città proposte interessanti, dà anche la possibilità, presentandolo in biglietteria, di entrare gratuitamente alla mostra in corso a Palazzo Strozzi: basta raccogliere cinque o più timbri dei luoghi che aderiscono all’iniziativa.

Il Passaporto per le famiglie è in italiano e in inglese, inoltre è disponibile anche su iPhone, in italiano, inglese e cinese, scaricando l’applicazione “Firenze in tasca”.

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006