IMMAGINARIA SANREMO
18 maggio 2012 di Redazione
IMMAGINARIA SANREMO

 Immaginaria Sanremo, Festival Libri e Ragazzi fra Fantastico e Realtà per la sua seconda edizione vuole avvicinare i bambini e i ragazzi e non solo, alle tematiche del libro e dell’arte creativa.

I libri diventano Eroi. Pirati che stupiscono e ti trascinano nei loro oceani di inchiostro.

L’associazione Narima, organizzatrice dell’evento, cerca con il suo impegno, di far comprendere quali sono le potenzialità straordinarie che sono insite nei mondi magici della nostra mente. Organizzando incontri con autori famosi delle più importanti realtà editoriali italiane come Mondadori, Piemme, Giunti… e laboratori di animazione, di scrittura, sport, creativi. E molto altro ancora.

Dal 19 al 27 maggio il tema di Immaginaria Sanremo sarà: Incredibili avventure sul galeone dei pirati!

«Capitan Hope è uno strano pirata…prima di tutto è una donna, naviga su mari pericolosi a bordo di un vascello fantasma che all’occorrenza sa anche volare.
La sua passione più grande sono i libri e le storie d’avventura. Avventure da leggere, da vivere e da raccontare. Vola nei cieli con Peter Pan, incontra il Corsaro Nero e Capitano Nemo, gira il mondo in 80 giorni con Jules Verne…ma i suoi viaggi proseguono fino al mondo di Oz, sotto la tenda di un pellerossa e ancora più lontano…»

Info:
www.immaginariasanremo.com
Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006