Amelia e zio Gatto. Il mistero dei cloni giganti.
6 aprile 2012 di Redazione
Amelia e zio Gatto. Il mistero dei cloni giganti. Autore: Anna Lo Piano
Editore: Sinnos
Illustrazioni: Chiara Nocentini
Anno: 2012
Collana:
Prezzo di copertina: €12,50
Età di lettura: Da 8 anni

Il mistero dei cloni giganti è il secondo giallo della serie Amelia e zio Gatto, il primo titolo pubblicato è Amelia e zio Gatto. Indagine alla PMI.

Tutto è tranquillo ad Abbatelesto: Amelia e il suo miglior amico Ale passano le loro giornate divisi tra la scuole e i loro allenamenti di Skizzopattino, Zio Gatto si gode il suo sushi a colazione e zia Giovanna prosegue con le sue interviste televisive a scrittori sconosciuti. Poi improvvisamente tutto cambia: in paese accadono incredibili mosche giganti e strani personaggi tutti uguali tra loro e quel che è peggio è che Zio gatto e Ale scompaiono nel nulla!

Amelia, i suoi amici e lo zio misteriosamente trasformato in gatto scopriranno gli intrighi di un team di scienziati alle prese con pericolosi esperimenti genetici.

L’autrice: Anna Lo Piano ha 2 figli, un blog (www.piattinicinesi.com), un marito scienziato e vari lavori che la tengono molto occupata. Dal 2001 al 2008 ha lavorato in televisione, poi ha deciso che ormai aveva materiale a sufficienza per scrivere un romanzo, e se ne è andata. Solo che le sue storie erano così assurde che nessuno credeva fossero vere. Per questo ha pensato di rivolgersi a un pubblico più serio e consapevole: i bambini. Sono nate così le avventure di Amelia e zio Gatto. 

L’illustratrice: Chiara Nocentini ha iniziato come bambina sognatrice, disegnando il camioncino del gelataio nella speranza che si avverasse il suo desiderio: che il gelataio, con il suo camioncino, le portasse a casa un cono. Al liceo ha scolpito una testa di cavallo in argilla e un totem sul ceppo del vecchio albero in giardino. Dal 1998 fino al 2002 ha collaborato con la trasmissione “Albero Azzurro” per la realizzazione di fiabe animate. Da allora collabora con varie case editrici per le edizioni scolastiche e di varia. Ha una sua rubrica di “taglio e ritaglio” su GBaby e un blog www.chiaranocentini.it.

Questo e altri libri Sinnos hanno il logo “Libro per tutti”, sono stampati con il font leggimi, un carattere speciale appositamente studiato per agevolare la lettura e per permettere a tutti di diventare grandi lettori!

Rating 3.50 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006