Summer camp in Val Bondone
24 giugno 2011 di Redazione
Summer camp in Val Bondone

Un summer camp che si apre alle nuove tecnologie, per un’esperienza estiva che è anche musica, natura e divertimento. Tutto all’insegna della creatività e dell’incontro formativo!!! Un’opportunità estiva per ragazzi (over 11 anni) e….famiglie!

A “Montagna dell’esperienza” le nuove tecnologie aprono una “finestra sul futuro”.

Confermati per l’innovativo summer camp gli incontri “Digital Mountains per nuovi esploratori” che apriranno ai ragazzi una finestra sul futuro della Cultura Aperta e sulle nuove tecnologie della visione. E ancora: laboratori musicali, natura e divertimento per un’esperienza all’insegna della creatività e dell’incontro formativo.

Un pomeriggio di visita al Centro di Ricerca Scientifica e Tecnologica della Fondazione Bruno Kessler per aprire una “finestra sul futuro”.

Questo l’obiettivo degli incontri speciali “Digital Mountains per nuovi esploratori” curati dalla Fondazione Bruno Kessler di Trento (www.fbk.eu/it) per MONTAGNA DELL’ESPERIENZA, il summer camp per ragazzi over 11 che dal 3 al 17 luglio 2011 si terrà sul Monte Bondone, l’incantevole terrazza naturale che domina Trento.

I partecipanti alla prima settimana di camp potranno conoscere OpenStreetMap, il progetto internazionale di mappa del mondo intero fondato sul libero contributo dei fruitori: una sorta di Wikipedia della geografia, dove rintracciare foto, notizie, curiosità che riguardano ogni angolo del pianeta e dove poter costantemente aggiornare informazioni su strade, piazze, percorsi viabili e itinerari naturali trasmettendo le proprie esperienze e dati.

Chi parteciperà alla seconda settimana potrà avvicinarsi e sperimentare le applicazioni di nuove tecnologie della visione, per il riconoscimento automatico delle evidenze paesaggistiche e una innovativa documentazione dei territori.

Un’esperienza a 360° gradi per i ragazzi che verranno introdotti dai ricercatori della Fondazione alle principali tematiche svolte e successivamente accompagnati a visitare le sofisticate e affascinanti attrezzature dei grandi laboratori dedicati alla progettazione e fabbricazione di micro e nano dispositivi e alla conoscenza delle componenti sub atomiche delle superfici dei materiali.

La visita sarà arricchita da un’esperienza di laboratorio, perché la ricerca si impara lavorando fianco a fianco con chi la vive quotidianamente e ne ha fatto l’avventura della propria vita.

Summer Camp Montagna dell’esperienza
Per i partecipanti:
Periodo: 2 turni di 7 giorni ciascuno – da domenica a domenica
Dal 3 luglio al 10 luglio e dal 10 al 17 luglio 2011
Quota di partecipazione singola: 490,00 €
10% di sconto per chi si iscrive a due turni
La quota comprende:
– sistemazione in Hotel 3 stelle
– 7 notti con trattamento di pensione completa
– partecipazione a tutte le attività previste nel programma

Iscrizioni fino ad esaurimento posti disponibili.

Per dettagli e informazioni sulle offerte: www.apt.trento.itsummercamp@apt.trento.it – tel. 0461 216000

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006