Un Natale come nelle favole
6 dicembre 2010 di Redazione
Un Natale come nelle favole

Un Natale che ricorderete, soprattutto i vostri figli. Un Natale di atmosfera nordica, come nelle favole, in un piccolo paese dell’Austria dove la festa più bella dell’anno è rimasta come cento anni fa. Luci, lanterne, decorazioni, slitte, Babbo Natale, tante attenzioni per i bambini. E poi 160 chilometri di piste, niente ressa ma soprattutto un hotel che raggiungi con gli sci facendo lo slalom tra gli chalet.

Parliamo di Fiss in Austria, a venti chilometri dal confine italiano di passo Resia in direzione Landeck dove esiste una ski area che collega la valle di Fiss con quella di Ladis e con quella di Serfaus.  E’ lo sci dei grandi spazi e delle mille opportunità. Ai 160 chilometri di piste serviti da 53 impianti di risalita si aggiungono 111 chilometri di piste da fondo, 10 chilometri di piste per slitte, tubbinparks e funparks.

Non si può parlare di Fiss senza parlare dell’hotel St. Laurentius costruito per le esigenze degli sciatori e per chi vuol trascorrere delle vacanze sulla neve con la famiglia. Qui potete dimenticare pure l’auto. Il St. Laurentius lo raggiungi venendo dalle piste senza togliere gli sci. Entri direttamente nello “skiraum” dove lasci l’attrezzatura e sei pronto per entrare nel centro benessere e smaltire l’acido lattico nei muscoli con micro impacchi elimina tossine oppure per fare un bagno nella piscina interna o esterna riscaldata. Puoi anche scegliere di fare una sauna o un bagno turco ma per i più esigenti c’è un bagno all’acqua di rose e siero di latte.

Molte attenzioni per le famiglie al St. Laurentius. Le camere per esempio sono dei mini appartamenti con stanza separata per i figli che dormono in letti a castello e un’animazione per mini ospiti differenziata a secondo delle fasce di età. Ovviamente menù per i bambini che possono mangiare in una saletta separata dagli adulti seguiti da una o più assistenti multilingue.

Il pezzo forte è lo “Star Club”, il settore dell’albergo vietato ai grandi. Qui ci sono tre sale: una dove i bambini possono giocare da soli o con i genitori, un’altra dove giocano con delle assistenti qualificate, una terza dove ci sono varie postazioni di play – station. Inoltre due piscine comunicanti, un’interna e una esterna e un teatro con tanto di palcoscenico dove i mini ospiti diventano attori oppure assistono agli spettacoli messi in scena dallo staff. Ma l’attrazione più grande è un toboga come quelli che si vedono nei parchi acquatici. E’ lungo quaranta metri e all’interno scorre l’acqua. I ragazzi scivolano con varie curve da un piano all’altro dell’albergo e si fermano in una vasca. Una vera goduria e infatti, ogni tanto, si vede qualche adulto che ne approfitta. Per quanto riguarda l’attività esterna dei bambini c’è il “Berta’s Kinderland”, un’area di 10 mila metri quadri completamente dedicata allo sci dei bambini. I piccoli imparano questo sport divertendosi tra pupazzi, clown, palloncini, casette multicolori.

Per informazioni e prenotazioni, Hotel St. Laurentius, info@laurentius.at
tel. 0043 – 54766714
Sito Internet: www.laurentius.at
Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006