La città dei bambini di Genova
17 settembre 2009 di Laura Ogna
La città dei bambini di Genova

Nei weekend di ottobre si esplora il mondo marino e quello degli insetti alla Città dei bambini e ragazzi.

I bambini di 8-12 anni indosseranno “maschera e boccaglio” per tuffarsi in mare alla scoperta di un favoloso habitat naturale ricco di vita, di piante e alghe, vere amiche dell’ambiente marino. Come i veri biologi impareranno a conoscere le differenze tra alghe e piante marine, giocheranno con loro e si immergeranno tra i fantastici e buffi abitanti di Posidonia: la casa nella prateria. Sabato e domenica alle ore 15.00 e 17.00.

I piccoli di 3-5 anni saranno coinvolti in una divertente storia fatta di zampe, strisce gialle e nere, ali e puntini neri, per scoprire i segreti di tre piccoli animali: una formica, una coccinella e un’ape. Impareranno le loro caratteristiche, le somiglianze, le loro diversità e che i nostri amici fanno parte dello stesso gruppo: gli insetti.

Nel fine settimana alle ore 12.00 e 16.00.

I piccolissimi, d’età compresa tra i 2 e i 3 anni, sono invitati a partecipare all’attività proposta dal personale de La città, nello spazio a loro riservato. La rappresentazione animata, che si basa sulla drammatizzazione del libro “Il piccolo Bruco Maisazio” del celebre Eric Carle, racconta di un simpatico bruco che mangiando una varietà di leccornie si trasforma in farfalla. La storia prevede la “trasformazione” dell’animatore in bruco (attraverso una calza a righe “indossata” dal braccio di un animatore); l’interazione tra il bruco e i partecipanti; la ricerca da parte dei bambini dei diversi tipi di cibo, nascosti all’interno dell’exhibit (tana, grotta ecc), da portare al Bruco Maisazio; la trasformazione del bruco in farfalla, che trascina con sé i partecipanti in un volo con saluto finale.

Ogni sabato e domenica alle ore 11.00.

Info: www.cittadeibambini.net

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006