Il primo bacio. L’educazione sentimentale dei nostri figli
11 marzo 2019 di Redazione
Il primo bacio. L’educazione sentimentale dei nostri figli Autore: Barbara Tamborini e Alberto Pellai
Editore: DeAgostini
Illustrazioni:
Anno: 2019
Collana:
Prezzo di copertina: €15,00
Età di lettura: per genitori ed educatori

Il primo bacio non si scorda mai. Perché è un punto di svolta, il primo passo nel mondo sconosciuto della sessualità. Per questo è importante insegnare ai ragazzi a non sprecarlo, a dargli un significato, a chiedersi cosa vogliono e sentono davvero, prima di lanciarsi in una esperienza tanto per farla. Non è mai troppo presto, né troppo tardi, per iniziare a parlare dei primi baci e affettività: basta trovare il modo giusto, adatto all’età dei nostri figli.

L’unica cosa che non possiamo proprio permetterci è tacere, soprattutto oggi che i giovani sono tempestati di stimoli troppo grandi per loro.

In questo libro Barbara Tamborini e Alberto Pellai aiutano a mettere a fuoco quale educazione sessuale e affettiva è bene trasmettere ai propri figli, perché trovino la propria strada a partire da alcuni valori di riferimento.

Danno suggerimenti per rompere il ghiaccio, per superare l’imbarazzo, per incoraggiare i ragazzi a confidarsi. Mettono i genitori alla prova con test e situazioni tipo.

GLI AUTORI:

Alberto PELLAI medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva, è ricercatore presso il dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università degli Studi di Milano, dove si occupa di prevenzione in età evolutiva. Nel 2004 il Ministero della Salute gli ha conferito la medaglia d’argento al merito della Sanità pubblica.

Barbara TAMBORINI psicopedagogista, autrice di diversi testi sull’età evolutiva.

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006