Autore: Carolina D'Angelo
Editore: EDT-Giralangolo
Illustrazioni: Francesca Assirelli
Anno: 2013
Collana: Illustrati
Prezzo di copertina: €13,50
Età di lettura:
Quando la mamma e il papà di Ginevra rientrarono con tre giorni d’anticipo dalla magica luna di miele, trovarono soltanto delle orme. Sì, orme d’uccello e niente più. Della figlia Ginevra, di sua nonna Miranda e della casa, una bellissima casa a pois gialli con le persiane verdi, nessuna traccia. Ma cos’era successo?
Ginevra, una piccola strega, una volta partiti I genitori si è rifiuta di obbedire a sua nonna. L’unico modo che le è venuto in mente per sfuggire ai suoi ordini è stato quello di diventare invisibile. Però qual è la formula giusta? Abra… abra… e poi? Prova e riprova e dopo una serie di tentativi Ginevra esclama: Ambradarabia! E in effetti compare proprio Ambra d’Arabia, la strega nemica della nonna. Da lì è tutto un rincorrersi a suon di formule fino al finale inaspettato.
Un grande e divertente albo illustrato pieno di colori e magia.
L’AUTORE: Carolina D’Angelo è nata a Offida nel 1976. Ha esordito come scrittrice nel 2005 con Acqua Nera per Jaca Books. Il suo ultimo libro H. H. Hotel House, uscito nel 2011 con Prìncipi e Princìpi, ha ricevuto importanti riconoscimenti nel 2012: è stato Finalista al Premio Andersen, selezionato al White Ravens e vincitore del Premio Lega Ambiente Miglior Libro per L’ambiente.
L’ILLUSTRATORE. Francesca Assirelli è nata a Napoli nel 1977. Ha studiato presso l’Accademia delle Belle Arti di Napoli conseguendo il diploma in pittura. Ha vinto il premio per il miglior albo illustrato al concorso internazionale Sulle ali delle farfalle di Bordano, il primo premio al concorso internazionale Sulle ali delle farfalle e dei cigni di Schwanenstadt (Austria) e il terzo posto al concorso per illustratori del Premio Cento. Ha pubblicato con diverse case editrici, tra cui Sinnos,San Paolo, Giunti.