Mini-hotel per bambini
10 luglio 2013 di Redazione
Mini-hotel per bambini

Un grande albergo 5 stelle che mette a disposizione un ‘minihotel’ solo per i piccoli ospiti. Accade al Biohotel Stanglwirt, in Tirolo, ai piedi del Wilder Kaiser.

Tutto un ‘mondo’ che li farà impazzire di divertimento, mentre i genitori potranno godersi momenti di vacanza e coccole in assoluto relax con la certezza poter lasciare i bimbi in ottime mani. Quasi accanto al Biohotel, a 100 metri, c’è infatti la Fattoria dei bambini: un’intera ‘casa’, in mezzo ai prati, che è una vera fattoria tirolese funzionante. Tutta a misura di bimbo, però. Con gli animali veri da coccolare, conigli da accarezzare, galline che ‘nascondono’ l’uovo, caprette da nutrire, la pony ‘Susi’, con la sua morbida criniera, da accudire, i vitellini, gli agnellini, e mille altre sorprese. Aperta per bambini dai 3 ai 14 anni 365 giorni dalle ore 9,30 alle 17 (in alta stagione anche dalle 18,30 alle 21,30 poiché incluso un pasto serale comune che permette ai genitori di cenare in relax in uno dei ristoranti dell’Hotel); il ‘minihotel rurale’ per bimbi è diretto dal 1995 dalla pedagogista Josephine Staffel con l’assistenza di tre operatrici specializzate a tempo pieno e altre collaboratrici. Tutti i giorni, a seconda delle stagioni, ai bambini (presenti in numero variabile da 10 a 40) viene offerto un programma di attività specifico per la loro età e che segue anche i loro desideri.

Così, in estate i piccoli possono divertirsi nella casetta sull’albero o facendo un giro sul trattore parlante. L’autunno è caratterizzato dalla possibilità di vivere in prima persona i cambiamenti della natura con gite nel vicino bosco o nello zoo di Aurach, oppure da attività pratiche e ludiche incentrate sui prodotti stagionali, come l’intagli della zucca, o, davanti al camino, la preparazione del tipico pane ‘Stockbrot’.

Per tutte le stagioni ci sono poi i lavoretti con materiali naturali nella falegnameria dove muovere i primi passi da perfetto ‘ometto tirolese’ che con il legno sa costruire di tutto. Infine c’è il fienile dove fare salti nella paglia (piacerebbe anche ai grandi, ma a loro l’ingresso è vietato!), i letti a baldacchino per il riposino dei bambini e lo ‘Stallkino’: cinema nella stalla dove si proiettano DVD speciali.

Tutto questo mentre i genitori si godono in pace l’Hotel, con la sua straordinaria zona wellness-spa, da quest’anno ampliata con nuove piscine e zone relax, o le escursioni in montagna.

Anche se non è caratterizzato come un vero family hotel specializzato per bambini, quello del Biohotel Stanglwirt è un approccio family friendly particolarmente accurato e non banale, in grado di riservare ai piccoli ospiti attenzioni particolari, così come ai genitori un servizio di prim’ordine.

PREZZI: Nella stessa stanza dei genitori, i bambini fino a 3 anni non pagano, da 4 a 7 anni pagano il 25% del prezzo applicato, da 7 a 13 anni il 50% (come terzo letto aggiunto). I prezzi, validi dal 7/7 al 3/11/2013, partono da 109 euro a persona con colazione, 176 euro per il Biohotel Studio, 834 euro per Suite di 95 mq (prezzo da dividere per 4 adulti). Molte altre soluzioni a disposizione a seconda dei periodi e della tipologia di stanze prescelta.

Il ‘Mio Piccolo Stanglwirt’: uno chalet mini da portare a casa… Una casa-gioco modellata sull’originale. Una mini-casetta in stile tirolese, realizzata in legno massello: una vera casetta costruita secondo alti criteri di qualità con elementi stilistici dell’Hotel, della Fattoria dei bambini e della tradizionale architettura dei rifugi tirolesi. Da portare a casa. Così i bambini possono continuare a vivere anche a casa nel loro giardino un po’ dei momenti magici dello Stanglwirt in attesa della prossima vacanza.

DOVE SI TROVA: Per l’Italia il Biohotel Stanglwirt è un nome in parte inedito, in una zona che forse non suona famigliare. Ma già da solo il comprensorio, nelle Alpi di Kitzbühel, è noto. La stessa Kitzbühel è solo a 10’. Dall’Italia: siamo a 3 e 15’ ore d’auto da Verona, 4 ore e mezza da Bologna, 5 da Milano… tutta autostrada e appena 15’ minuti di strada statale pianeggiante. Innsbruck e Salisburgo sono a 45’, Monaco di Baviera è a 60’.

INFORMAZIONI:

Biohotel Stanglwirt, A – 6353 Going (Tirol),

tel. +43.(0)5358.2000;

www.stanglwirt.com (anche italiano), info@stanglwirt.com

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006