30 GIORNI PER CAPIRE L’AUTISMO
26 novembre 2021 di Redazione
30 GIORNI PER CAPIRE L’AUTISMO Autore: di Charline Dunan, Marine Baroukh, Mélanie Babe e a cura di Enza Crivelli
Editore: Uovonero
Illustrazioni:
Anno: 2021
Collana:
Prezzo di copertina: €
Età di lettura:

Trenta challenge, curiosità e attività immersive da giocare singolarmente o in gruppo, trenta giorni per calarsi nei panni di una persona autistica e per misurarsi con alcuni degli ostacoli e delle sfide che affronta quotidianamente, ma anche per capirne i punti di forza e le peculiarità.

I giovani lettori vengono invitati ad una sfida al giorno, corredata da domande per riflettere, idee per la condivisione social dell’esperienza, testi divulgativi divertenti e illustrazioni pop e colorate. Un mese per divertirsi, riflettere e sviluppare una nuova consapevolezza.

Nel giorno 12, per esempio, la couch challenge prevede una sessione di lettura di dieci minuti…purché venga praticata in una posizione particolarmente scomoda! L’attività del giorno 22 propone invece la creazione di un cruciverba a tema, mentre con il gioco del giorno 28 i partecipanti saranno chiamati a indovinare quale emozione stanno descrivendo i propri compagni. Al termine di ogni attività, i lettori troveranno una serie di domande, utili per riflettere sulle sensazioni provate nel corso dell’attività e allo stesso tempo approfondire la conoscenza dell’autismo.

30 GIORNI PER CAPIRE L’AUTISMO è il primo titolo della trilogia “30 giorni per capire”

Da pochi giorni è uscito: 30 giorni per capire i disturbi visivi. Una challenge al giorno per un mese, attività immersive da giocare singolarmente o in gruppo per capire come si vive nei panni con disturbi visivi.

Il 2 dicembre esce l’ultimo titolo: 30 giorni per capire i disturbi dell’apprendimento.

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006