Come un albero
19 marzo 2021 di Redazione
Come un albero Autore: Maria Gianferrari
Editore: Rizzoli
Illustrazioni: Felicita Sala
Anno: 2021
Collana:
Prezzo di copertina: €18,00
Età di lettura: dai 6 anni

In occasione della giornata mondiale delle foreste, che si celebra il 21 marzo, vogliamo qui raccontarvi di un libro in uscita a breve per Rizzoli, COME UN ALBERO con i testi di Maria Gianferrari e le magnifiche tavole illustrate di Felicita Sala.

“BE A TREE!” è l’invito che si trova come dedica all’albo. In fondo tutti assomigliamo agli alberi. La colonna vertebrale è il nostro tronco, la pelle la corteccia, il nostro cuore ci dà forza e sostegno, come il midollo. E, come noi uomini, anche gli alberi sono esseri sociali. Comunicano tra loro, condividono cibo e risorse, si prendono cura l’uno dell’altro e, quando sono insieme, sono più forti.

“Le mamme albero si prendono cura dei piccoli.

I vecchi alberi fanno ombra a quelli giovani.

Gli alberi più forti proteggono i più deboli.

Gli alberi sani aiutano quelli malati.”

Bellissime tavole, accompagnate da brevi testi poetici dove ritrovare la connessione con la natura, la sua bellezza e potenza. Per essere tutti una foresta.

 

LE AUTRICI.

Maria Gianferrari ha sempre amato gli alberi. Si è arrampicata sui fichi in Italia, ha passeggiato all’ombra delle sequoie giganti negli Stati Uniti, si è stupita davanti alla forma delle foglie del sassofrasso… Vive con la famiglia in una casa circondata dagli alberi, tra cui un abete piantato in ricordo del suo amato cane, Becca.

Felicita Sala è un’illustratrice autodidatta, vincitrice nel 2020 del premio Andersen come Miglior illustratrice. Cresciuta tra l’Italia e l’Australia, vive a Roma con la sua famiglia.

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006