Come si esce da questo libro..?
5 novembre 2019 di Redazione
Come si esce da questo libro..? Autore: Daniel Fehr
Editore: Orecchio Acerbo
Illustrazioni: Maurizio Quarello
Anno: 2019
Collana:
Prezzo di copertina: €14,00
Età di lettura: dai 5 anni

Come si esce da questo libro e soprattutto quando? è il nuovo lavoro di Daniel Fehr, illustrato da Maurizio A.C. Quarello.

Questa volta i piccoli lettori devono aiutare i protagonisti -ancora Hansel e Gretel- a trovare l’uscita del libro. E devono farlo seguendo le indicazioni di alcuni strambi personaggi. Saltando di pagina in pagina, si attraversano i meravigliosi scenari e attraversando 11 storie. Ma è solo alla fine del libro, quando si è riusciti a uscire, che i titoli si svelano.

GLI AUTORI:

Daniel Fehr: ha studiato germanistica a Princeton e arti visive a New York e ancora prima in Svizzera, dove è nato nel 1980, tutti i suoi libri sono sempre ‘abitati’ da un gioco. Giocare è certamente l’ambito in cui la sua vena è più feconda: accanto ai libri, infatti, ha progettato per bambini e per grandi diversi giochi da tavolo. Sempre inaspettato, il punto di vista di Daniel Fehr spiazza i lettori, utilizzando il libro non solo come contenitore di una storia da raccontare, ma anche e soprattutto come oggetto ‘vivo’ pieno di trappole e trabocchetti.

Maurizio Quarello, un gigante dell’illustrazione a livello internazionale -i suoi libri sono tradotti in tutto il mondo- qui depone i pennelli e le sue storie più toccanti
 e si diverte con le matite a creare una rocambolesca avventura in una carrellata di personaggi fiabeschi che il lettore deve scoprire e riconoscere. 
Dal 2005, l’anno del suo primo albo, di strada ne ha fatta moltissima, vincendo con i suoi libri innumerevoli premi e riconoscimenti internazionali. Oggi la sua attività si divide tra il tavolo da disegno e la cattedra dell’Accademia, a Macerata, dove dal 2011 insegna illustrazione.

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006