D’estate si vivono dei momenti di puro divertimento con tutta la famiglia, magari trascorrendo una giornata in un parco divertimento. Ecco le novità del 2019:
1. All’Acquario di Cattolica si dorme con gli squali (https://www.acquariodicattolica.it/)
Durante il mese di agostro l’Aquario di Cattolica propone un tour guidato lungo il percorso Blu, alla scoperta delle affascinanti meraviglie del mondo marino abbinando per grandi e piccini un’esperienza a dir poco da brivido: addormentarsi davanti a ben cinque squali toro, che sono i più grandi d’Italia, e a quattro squali nutrice mentre ad allietare il risveglio ci penseranno i simpaticissimi pinguini. Dopo aver fatto colazione potrete proseguire la visita esplorando gli altri padiglioni.
2. A Italia in miniatura si fa il pigiama party più pazzo dell’estate (https://www.italiainminiatura.com/)
Stelle in miniatura è l’evento proposto da Italia in miniatura in occasione della notte di San Lorenzo che si terrà il 9 agosto. Si tratta dell’unica apertura serale dell’anno che vi regalerà l’opportunità di godervi la magica atmosfera notturna delle oltre 270 miniature tutte illuminate che rimarranno aperte ai visitatori fino a mezzanotte. Il divertimento è assicurato con il truccabimbi e le soffici battaglie della pillowfight per la quale è altamente consigliato essere “armati” di cuscino. Gli adulti potranno partecipare purchè siano “pigiamati” però!
3. Mirabilandia ha in programma un mare di super eventi (https://www.mirabilandia.it/)
Il 15 giugno parte la nuova edizione dello SlimeFest, l’evento musicale dedicato ai ragazzi e ai loro talent preferiti. Sul palco, assieme a litri di slime verde e appiccicoso, Alessandro Casillo, Briga, Emma Muscat feat. Biondo, Einar e tanti altri.
Il 29 giugno si terrà l’appuntamento imperdibile per tutti i piccoli e grandi appassionati della serie manga più famosa, Dragon Ball, al quale è dedicato il Dragon Ball Super Day. Per l’occasione tante sorprese e l’allestimento di un vero e proprio villaggio a tema con giochi di abilità, ambientazioni e gonfiabili. Ovviamente potrete conoscere di persona Goku, Junior e Vegeta e scattare qualche foto ricordo tra onde energetiche e sfere magiche.
Tutti i fan della serie agentina per ragazzi Kally’s Mashup potranno vivere un’esperienza unica dal 13 al 14 luglio. Mirabilandia infatti ospiterà una scuola di musical del tutto speciale che permetterà ai ragazzi di imparare una coreografia sulle note della sigla Key of Life. La migliore performance, a seguito di un’attenta selezione, verrà premiata andando direttamente in onda sui canali ufficiali della serie e su Super! tv.
Tuffatevi nei colori il 27 luglio, in occasione del 27° anniversario del parco divertimenti! La Holi Dance Festival catapulterà grandi e piccini nell’esotica atmosfera indiana con il lancio delle polveri colarate.
Se zombie e strege non vi fanno paura dal 15 al 18 agosto potrete partecipare al Summer Horror Festival, per trascorrere un ferragosto per niente banale, tra sorprese spettrali e creature inquietanti.
A conclusione dell’estate non poteva mancare la rinnovata edizione di Pigiamalandia, un mega pigiama party con battaglia di cuscini e momenti di relax ascoltando le narrazioni del Cantastorie. A conclusione lo spettacolare e scintillante Night Show.
4. Notti intorno al fuoco o assieme ai delfini al Parco Oltremare di Riccione (https://www.oltremare.org/ )
Amate l’aria aperta ma non avete ancora provato a dormire attorno al fuoco come in un vero campeggio all’americana? Il Parco Oltremare di Riccione vi regalerà questa bellissima esperienza da vivere con tutta la famiglia trascorrendo in tenda una notte sotto le stelle. Ovviamente la magia inizia già al crepuscolo con la visita dell’area Australia Experience per incontrare i wallaby e farsi rapire dal mistero dei disegni rupestri e del grande scheletro di Kronosaurus.
Se il delfino è il vostro animale preferito non potete perdervi l’appuntamento Notti coi delfini, che vi regalerà l’emozione di trascorrere una notte in sacco a pelo sotto la Laguna di Ulisse, la tenera mascotte del parco. Al mattino ci saranno Taras, Pelé e Blue a darvi un acquatico buongiorno tra le bolle.
Ma le novità non finiscono qui, perchè all’Oltremare Theatre va in scena Movie, il musical che dal 23 giugno al 29 agosto intratterrà grandi e piccini regalando un viaggio immersivo nel mondo del cinema, dai film d’animazione agli Oscar.
5. Per Gardaland questo è un anno magico (https://www.gardaland.it/)
Quest’estate Gardaland si tinge di magia adattando l’intero parco a questo tema: troverete un drago enorme fuoriuscire dalla fontana di Transgardaland express, la Piazza Valle dei Re si trasformerà nel set per lo spettacolo del Grande Mago con i suoi animali fantastici, mentre la Piazza Camelot ospiterà un libro ricco di incantesimi. Non manca la Foresta Incantanta, un emozionante percorso interattivo tra piante, fiori e funghi giganti.
Due nuovi spettacoli nella programmazione: Magic Elements, con incredibili giochi di prestigio, tra video-mapping e fuochi d’artificio, e la romantica Fata delle Bolle. Se volete vivere al massimo l’atmosfera fatata di questa estate potrete trascorre il vostro soggiorno nel nuovissimo Gardaland Magic Hotel.
6. Pronti all’azione? Sfrecciare su minijet d’acqua ed immergendosi nella realtà 4D di Movieland Park (https://www.canevaworld.it/movieland-the-hollywood-park.html)
La prima novità dell’estate di Movieland Park è l’attrazione Kitt Minijet, la versione a misura di bambino di Superjet: i visitatori più spericolati potranno sfrecciare sull’acqua a bordo delle colorate imbarcazioni in totale sicurezza, emulando le acrobazie degli stuntmen all’interno del set cinematografico del Grand Canyon.
Un’esperienza magica immersi nel selvaggio west è quella regalata dall’attrazione Bandido – The magic ride, dove a bordo di un simulatore dinamico ricco di effetti speciali potrete vivere un’emozionante avventura e conoscere lo sceriffo con il suo fedele destriero. I due simpatici personaggi saliranno anche sul palco della Main Street durante Bandido Live Show, un musical spumeggiante che vi farà ballare durante la narrazione di simpatiche e strampalate avventure: riuscirà la strana coppia a catturare e a rinchiudere il malvivente in prigione?
Le novità non finisco qui, infatti per i più piccoli è stato creato il percorso a trabocchetti Fantasmik, mentre i più coraggiosi potranno entrare nella Horror House o vivere un emozionante viaggio a bordo dei potenti camion di Magma 2.1. Al Movieland Theatre questa estate andrà in scena Sweet Nightmare – Opera Rock, uno spettacolo coinvolgente dal mix di temi noir, thriller e horror che vi terranno con il fiato sospeso fino al sorprendente finale.
7. Leolandia apre la Baia dei piccoli surfisti e vi farà incontrare Bing e Flop (https://www.leolandia.it/)
La prima rinfrescante novità dell’estate 2019 è la Baia dei piccoli surfisti, un’area gioco dove sguazzare nell’acqua e divertisti scendendo dagli scivoli a tema marinaresco. Protagonisti del nuovo spettacolo circense del parco saranno Masha e Orso, che vi regaleranno un’esperienza magica e al contempo esilarante che avrà luogo nel Teatro della Foresta. Riusciranno cowboy e Indiani d’America a convivere pacificamente a Leolandia? Scopritelo partecipando a La leggenda di Cowboy Town! Sul Palco Riva dei Pirati, invece, va in scena Il Regno di Kamau, la coinvolgente avventura dei Pirati che cercheranno in tutti i modi di tenere vivo il fuoco della magia della tribù abitante queste terre lontante. Altra super novità è l’incontro con i simpatici Bing e Flop che si esibiranno in un mini live show presso la Grotta dei Pirati.
8. A Cinecittà World si sta sospesi in cielo con il cinema volante per poi tuffarsi in Paradiso
(https://www.cinecittaworld.it/ )
Volarium è il primo cinema volante d’Italia proposto da Cinecittà World in occasione dei 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci. Questo grande simulatore dinamico ricco di effetti speciali mozzafiato vi catapulterà, sospesi a oltre 10 metri di altezza, nei luoghi e (letteralmente) sulle opere realizzate del genio fiorentino.
Votele vivere un’emozione da… brivido? L’esperienza interattiva in 6D di In-Cubo farà sicuramente al caso vostro: con la pistola hi-tech dovrete combattere i mostri e i nemici del film Phobia, mentre gli spettatori più piccoli si divertiranno sfrecciando a bordo di un’auto e sparando agli ostacoli durante la corsa per raggiungere per primi il traguardo.
Dopo il grande successo della Cinepiscina, la prima piscina cinematografica al mondo, l’area acquatica del parco fa spazio al nuovissimo fiume Paradiso, per rilassarsi immersi nella natura e lasciarsi cullare dall’acqua cristallina su comodi gommoncini.
9. Alla scoperta di lemuri, foche e nuovi uccelli tropicali al parco Zoomarine (https://www.zoomarine.it/)
La nuova area zoologica Giardino dei Lemuri è stata allestita per farvi immergere nel mondo dei simpatici animaletti del Madagascar, che sono protagonisti di un percorso interattivo che vi farà scoprire tantissime curiosità sul loro conto.
Avete in casa dei pattinatori su ghiaccio provetti? Al parco Zoomarine da quest’anno potranno buttarsi in pista anche durante l’estate grazie al ghiaccio sintetico dello Zoo in pista e, a seguito del successo del terzo capitolo del film Dragon Trainer, è stata allestita la Terra dei Draghi, un fantastico percorso tematico dedicato a tutti gli addestratori di questa creatura magica.
E per rinfrescarsi un po’ non c’è niente di meglio di un bel tuffo nella nuova piscina per famiglie nella spiaggia di Punta Cana, attrezzata di giochi, castelli, lettini e ombrelloni. Oltre a conoscere i nuovi ospiti protagonisti del percorso Avventura nella Foresta, ovvero pellicani australiani, fenicotteri minori, cigni collonero, 2 famiglie di gru e tanti altri, potrete avvicinarvi ed interagine in acqua con le foche e i leoni marini del nuovo programma educativo Giochiamo insieme alle foche. Un’esperienza unica che vi consentirà di approfondire tutte le vostre curiosità riguardanti questi animali. Se siete fan dei fidanzatini più famosi del web, ovvero Sofì e Luì, i Me contro Te, avrete l’occasione di conoscerli durante tutto il 2019, tra eventi, appuntamenti speciali e meet&greet.
10. Nuove avventure nella giungla di Rainbow Magicland (https://magicland.it/it)
Questa estate potrete avventurarvi nel cuore della giungla di Rainbow Magicland come dei piccoli Indiana Jones per raggiungere il minaccioso vulcano Nui-Lua. Solo i più coraggiosi riusciranno ad affrontare le pericolose acque infestate dai coccodrilli a bordo dei tronchi per raggiungere il centro del vulcano. Tra fuoco e lapilli di lava dovrete rendere omaggio alla divinità misteriosa in modo che continui a tenere a bada lo spirito maligno che vive nel vulcano e poi… giù! Scivolerete fuori dall’emozionante doppia cascata.
Grazie al nuovo Jungle Camp, il playground più grande d’Italia, i piccoli esploratori potranno tenersi in allenamento provando il brivido delle grandi arrampicate, tra ponti pericolanti e discese vorticose, così nessuna insidia della giungla potrà mai prenderli alla sprovvista.
di Sara Forniz