Un regalo per Nino
13 giugno 2019 di Redazione
Un regalo per Nino Autore: Lilith Moscon
Editore: LibriVolanti
Illustrazioni: Francesco Chiacchio
Anno: 2019
Collana:
Prezzo di copertina: €16,00
Età di lettura: 6 anni

Un regalo per Nino, libro di Lilith Moscon con illustrazioni di Francesco Chiacchio, edito da Libri Volanti, è un racconto per bambini dai cinque anni in su.

Il postino Nino vive in un palazzo al 753 della Gran VÍa, a Barcellona. Sempre allegro e sorridente, dona gioia a tutte le persone che incontra, consegnando loro lettere e pacchi.

Nonostante la sua vita sia piena di allegria, Nino ha sempre desiderato avere una bambina. Ma, non essendo sposato e non avendo una compagna, non ha mai potuto realizzare il suo sogno.

Alcuni animali realizzeranno il suo più grande desiderio, ma il postino ancora non lo sa.

Un racconto arricchito alla perfezione dai colori sgargianti dei disegni di Chiacchio, per trasportare i più piccoli nella colorata capitale della Catalogna: l’atmosfera molto spagnoleggiante piacerà sicuramente a grandi e piccini. Questi ultimi in particolare verranno facilmente catturati dalla storia che verrà raccontata loro o, se già sanno o stanno imparando a leggere, che potranno scoprire da soli, magari con l’aiuto dei genitori, per rendere ancora più magico e formativo uno speciale momento in famiglia.

La storia del postino Nino mostra ai bambini un esempio molto singolare di famiglia: non sempre ogni nucleo famigliare è composto da una mamma e da un papà, ma spesso, essendo legati ai modelli più vicini alla propria realtà, si tende ad ignorare gli altri. Ecco quindi una breve storia per tutti quei genitori che vogliono spiegare ai figli che di famiglie ce ne sono davvero tante, e che ognuna merita rispetto al pari delle altre, a patto che alla base della ricetta ci sia l’amore.

                                                                               Articolo a cura di Elisa Belussi

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006