Provaci ancora Lulù!
8 gennaio 2019 di Redazione
Provaci ancora Lulù! Autore: Ashley Spires
Editore: Edizioni Erickson
Illustrazioni: Ashley Spires
Anno: 2019
Collana: Capire con il cuore
Prezzo di copertina: €13,50
Età di lettura: 3-8 anni, e genitori, educatori

Un libro che è una piacevolissima lettura per bambini e un prezioso strumento per i genitori. Una nuova storia, dopo “La cosa più grandiosa” scritta e illustrata da Ashley Spires.

La protagonista è Lulù, una bambina che ha paura di sbagliare, di non farcela, di fallire. Ma qual è l’errore più grande? Fallire? O rinunciare?

Lulù è una bambina coraggiosa, così coraggiosa che può fare qualsiasi cosa! O meglio, lo era finché i suoi amici non decidono di arrampicarsi su un albero. Lulù non si è mai arrampicata su di un albero e pensa di non esserne capace. Ma quando resta a corto di scuse, deve affrontare la realtà: Lulù avrà il coraggio di provare?

Essere coraggiosi significa affrontare nuove esperienze, situazioni difficili o pericolose, e perseverare nella sfida anche quando si è frustrati o si ha paura. Quando i bambini hanno la possibilità di fare scelte coraggiose, riescono a sviluppare e potenziare sicurezza e autonomia.

L’edizione è corredata da una “guida per l’adulto”, piccolo vademecum per genitori e insegnanti che desiderino fornire ai piccoli lettori gli strumenti per leggere il mondo in modo consapevole, attraverso lo svolgimento di una serie di attività.

Ashley Spires, pluripremiata autrice e illustratrice di numerosi libri per bambini, è nata e vive nella Columbia Britannica (Canada). La cosa più grandiosa è stato il suo primo libro tradotto in italiano da Edizioni Erickson.

In libreria il 30 gennaio 2019.

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006