Edison. Il mistero del tesoro scomparso
5 novembre 2018 di Redazione
Edison. Il mistero del tesoro scomparso Autore: Torben Kuhlmann
Editore: Orecchio Acerbo
Illustrazioni: Torben Kuhlmann
Anno: 2018
Collana:
Prezzo di copertina: €19,50
Età di lettura: dai 6 anni in su.

Quando Pete, un piccolo topo studioso, incontra un anziano professore universitario (che ha lunghi baffi molto familiari…) e gli confida di avere per le mani una pagina del diario di un suo bisavolo in cui si allude a un relitto e a uno scrigno contenente un tesoro sommerso, la storia può cominciare. Subito i due improbabili amici si mettono in testa di ritrovare il bastimento affondato e progettano un sottomarino, o un altro marchingegno che gli somigli molto, che li conduca sani e salvi sul fondo dell’Atlantico. Nonostante l’inesperienza di Pete nel progettare questo veicolo subacqueo metta a repentaglio la sua stessa vita, la saggezza del vecchio professore, che ricorda bene il proprio entusiasmo giovanile, sa indirizzare il progetto verso la giusta soluzione, e verso il tesoro.

Torben Kuhlmann anche con Edison si dimostra un moderno pifferaio magico, che con la musica dei suoi disegni riesce ancora una volta a incantare a farsi seguire negli abissi più profondi e bui per un’avventura sempre nuova e straordinaria. Quella della scienza e della tecnica.

L’AUTORE. Quella di Torben Kuhlmann, l’autore tedesco nato a Sulingen nel 1982, è un’infanzia segnata dalla passione per le macchine. I suoi quaderni delle elementari erano già pieni di aeroplani, treni, barche. Una passione coltivata con determinazione fino ad arrivare a laurearsi con Lindbergh, che diventa così il suo primo libro. Un successo internazionale immediato – pubblicato in più di 10 paes i- cui seguono Mole Town tradotto in 15 lingue, e Armstrong, anche lui pluripremiato e pubblicato in quasi tutto il mondo. Torben Kuhlmann, ormai autore più che affermato, racconta che la sua ispirazione è costruire qualcosa per raggiungere un obiettivo

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006