IL LIBRO CONTAGIOSO
17 luglio 2018 di Redazione
IL LIBRO CONTAGIOSO Autore: Fulvia Degl'Innocenti
Editore: EDB
Illustrazioni: Franca Trabacchi
Anno: 2018
Collana: Gulliver
Prezzo di copertina: €
Età di lettura:

Leggi tu che leggo anch’io… Come si diventa degli appassionati lettori? Molto spesso lo si deve ad un vissuto si racconti, fiabe narrate e storie condivise sperimentato fin da piccoli tra le braccia di mamma e papà, ma anche dei nonni e degli educatori incontrati nel proprio cammino.

Della fascinazione delle storie e dell’importanza della condivisione della lettura ne parla Fulvia Degl’Innocenti, giornalista e scrittrice in “Il libro contagioso. Come leggere storie ai bambini” (Gulliver EDB, 9,50 euro).

“Il libro contagioso” alterna analisi, informazioni e commenti a storie immaginate, magiche e stravaganti da leggere ai più piccoli . C’è una cenerentola che si scatena in discoteca, cappuccetto Rosso che fa amicizia con il lupo e una Biancanana con sette giganti.

Un libro che spiega l’importanza del racconto, delle storie da leggere e condividere. Spiega come le storie si possono leggere, inventare e trasformare. E svela la magia che aiuta i bambini a crescere e gli adulti ad accompagnarli con empatia e incanto nel loro percorso.

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006