Belle forti
18 marzo 2018 di Redazione
Belle forti Autore: Kate T. Parker (Traduzione di Claudia Valentini)
Editore: Il Castoro
Illustrazioni:
Anno: 2018
Collana:
Prezzo di copertina: €19,00
Età di lettura:

Ragazze senza paura. Ragazze buffe. Ragazze selvagge, testarde e orgogliose. Belle forti celebra, attraverso più di 175 fotografie memorabili, la forza e lo spirito delle bambine e delle ragazze che sono al cento per cento loro stesseLa vera bellezza non è portare una certa taglia, comportarsi in un certo modo, indossare gli abiti giusti, o avere sempre i capelli in ordine. La vera bellezza consiste nell’essere assolutamente autentiche.

Belle forti ha scalato le classifiche negli Stati Uniti e l’immagine della copertina si è diffusa ovunque come un vero e proprio manifesto che intende celebrare e diffondere un’idea di bellezza femminile al passo con le piccole e grandi donne di oggi: essere se stesse, selvagge, scomposte, libere, ribelli, in sintonia con le passioni e inclinazioni più vere.

Belle forti trasmette un messaggio potente a tutte le ragazze, ma anche a ogni madre e padre, a ogni allenatore e mentore e insegnante che si è assunto il difficile e meraviglioso compito di accompagnarle nel loro cammino. Che possano crescere salde, forti e sicure di sé, qualunque sia il percorso che sceglieranno.

L’autrice: Kate T. Parker è madre, moglie, ex-calciatrice e fotografa professionista. Con il suo progetto Belle forti ha voluto celebrare le ragazze così come sono, non come le donne che gli altri vorrebbero che fossero. Quando non è impegnata a fotografare qualcuno, spesso allena le squadre di calcio delle sue figlie.

Rating 2.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006