Genitori positivi, figli forti
5 febbraio 2018 di Redazione
Genitori positivi, figli forti Autore: Rosa Angela Fabio
Editore: Erickson
Illustrazioni:
Anno: 2018
Collana: Capire con il cuore
Prezzo di copertina: €16,50 €
Età di lettura: per genitori ed educatori

“Genitori positivi, figli forti” studia alcuni aspetti dello sviluppo dei bambini – dalle loro emozioni e comportamenti al loro rapporto con gli altri – e propone alcune metodologie educative da utilizzare per farli crescere il più possibile come persone forti e serene.

In una società sempre più frenetica e ipertecnologica sono tanti i dubbi che assalgono i genitori, soprattutto in questi ultimi anni in cui i modelli culturali cui la famiglia fa riferimento sono destinati a seguire linee in continua evoluzione. A molti genitori è successo di soffrire per la personalità troppo fragile dei propri figli. Oppure, al contrario, preoccuparsi per i loro modi aggressivi nei confronti degli altri. È molto importante insegnare ai bambini, sin da piccoli, ad assumere un atteggiamento costruttivo, che permetta loro di non essere passivi e di manifestare le proprie idee e convinzioni senza imporsi a ogni costo.

A quindici anni dalla prima uscita, la nuova edizione si presenta arricchita di contenuti e aggiornata in tutti i capitoli, rivisti alla luce delle più recenti conoscenze. In particolare, si dà spazio a nuove problematiche che i genitori si trovano ad affrontare: dalle distrazioni generate dai nuovi media all’importanza di saper trasmettere regole.

Rosa Angela Fabio – Psicologa, è professore associato di Psicologia generale presso l’Università degli Studi di Messina. È presidente dell’Associazione Italiana di Potenziamento Cognitivo. Si occupa di ricerca sperimentale sulle funzioni cognitive e di formazione in ambito scolastico e giovanile.

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006