Una mattina meravigliosa
27 dicembre 2017 di Redazione
Una mattina meravigliosa Autore: Arthur A. Levine Corson (traduzione di Marinella Barigazzi)
Editore: Nord-Sud Edizioni
Illustrazioni: Kathie Kath
Anno: 2016
Collana:
Prezzo di copertina: €13,90
Età di lettura: dai 5 anni

Una dolcissima fiaba illustrata che racconta con delicatezza il rapporto tra un nonno e il suo nipotino.

Per loro le giornata d’estate iniziavano sempre con una canzone. Cantavano in allegria. “Erano note rotonde, che parlavano di mattine meravigliose”.

Però quest’anno quasi ogni giorno il nonno si dimenticava qualche pezzo di canzone e poi non ricorda come si tagli il toast.

Il bambino inizia così a organizzare al meglio la sua giornata da solo, ricordando i gesti che faceva col nonno, portando fuori il cane, andando al parco per dare da mangiare agli uccellini e giocando con il suo camioncino.

Poi un pomeriggio mentre è al pianoforte a suonare la sua canzone preferita all’improvviso appare il nonno cantando a squarciagola il resto della canzone.

Un’incantevole storia, resa lieve anche dalle belle illustrazioni di Katie Kath, mostra il tenero rapporto tra un nonno e il suo nipotino, il quale, attraverso la musica trova il modo di rendere ancora liete le ore trascorse con il suo nonno, ritrovando insieme quello che pensavamo fosse andato perduto.

Una mattina meravigliosa

Una mattina meravigliosa” (Nord-Sud Edizioni, 2016, titolo originale What a beautiful morning, traduzione di Marinella Barigazzi, illustrazioni di Kathie Kath) di Arthur A. Levine Corson.

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006