Ciripò, bulli e bulle. Storie di bullismo e cyberbullismo
16 ottobre 2017 di Redazione
Ciripò, bulli e bulle. Storie di bullismo e cyberbullismo Autore: Giuseppe Maiolo e Giuliana Franchini
Editore:
Illustrazioni:
Anno: 2017
Collana: Capire con il cuore
Prezzo di copertina: €15,50
Età di lettura: genitori, educatori, bambini

Un nuovo titolo della collana “Capire con il cuore, la collana nata per permettere a tutti di approfondire argomenti più o meno difficili in modo «psicologicamente corretto».

Attraverso racconti e storie vengono affrontati temi importanti come l’educazione, l’amore, le difficoltà legate alla crescita in modo scientifico, ma utilizzando un linguaggio semplice e accessibile.
Ogni libro offre innumerevoli spunti di riflessione, per permettere a adulti e bambini, a genitori e figli di trovare una semplice risposta ai loro dubbi.

In questi tre nuovi racconti il micetto nero, Ciripò affiancato per l’occasione dalla sorella Baffettina, è costretto ad affrontare segreti che possono diventare molto, molto pesanti e gli insidiosi pericoli nascosti dietro una delle più grandi risorse del nostro tempo: la navigazione in Internet. 

Il libro nasce dal lavoro di Giuseppe Maiolo e Giuliana Franchini, psicoterapeuti dell’età evolutiva, che hanno creato una mappa semplice e accattivante per comprendere meglio e affrontare con solidi strumenti teorico-pratici i fenomeni del bullismo e del cyberbullismo.

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006