Monster English
25 aprile 2016 di Redazione
Monster English Autore: Sabrina Campregher
Editore: Erickson
Illustrazioni:
Anno: 2016
Collana:
Prezzo di copertina: €6,90 l'uno
Età di lettura: insegnati, educatori

Monster English, sono cinque coloratissimi quaderni di difficoltà crescente, pensati e creati per studiare divertendosi; la collana propone un percorso graduale di apprendimento dei principali argomenti che si affrontano nella scuola primaria: dalla grammatica al lessico, fino alle funzioni comunicative.

I bambini scopriranno le avventure di cinque mostri colorati e simpatici, impegnati nell’apprendimento dell’inglese con l’aiuto di due fratelli speciali: Jason e Summer.

Affrontando i principali argomenti di lingua inglese presentati nella scuola primaria i bambini raggiungeranno, assieme ai protagonisti dei quaderni, il livello A1 del Quadro Comune Europeo di riferimento per le conoscenze delle lingue.

Monster English si basa su un approccio alla lingua inglese di tipo comunicativo. Ogni argomento è sviluppato attraverso la presentazione graduale di vocaboli e funzioni comunicative. Man mano che si sale di difficoltà, aumenta il numero di vocaboli e le funzioni comunicative sono presentate in forma interrogativa, affermativa e negativa, dando così al bambino la possibilità di apprendere un linguaggio funzionale per esprimere i propri pareri circa gli argomenti trattati.

L’autore. Sabrina Campregher, insegnante di ruolo nella scuola primaria, specializzata nell’insegnamento della lingua inglese e per l’insegnamento ad alunni con bisogni educativi speciali. Laureata in Scienze della Formazione Primaria, conduce corsi di formazione e aggiornamento per gli insegnanti di ogni ordine scolastico sull’utilizzo delle nuove tecnologie in classe, in particolare della Lavagna Interattiva Multimediale.

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006