Scopri Siena
3 febbraio 2016 di Redazione
Scopri Siena Autore: Martina Forti
Editore: Mediabooks
Illustrazioni: Paola Chartoux
Anno: 2016
Collana:
Prezzo di copertina: €
Età di lettura: dai 7 anni

Freschissima di stampa “Scopri Siena” è una delle ultime proposte delle Divertimappe edite da MediaBooks. Qui dedicata, e sostenuta dal Comune di Siena. Un libricino, piacevole nel formato e nella grafica, pensato per i giovani esploratori. Uno strumento utile e interessante per scoprire e conoscere una città con gli occhi dei bambini.

“Scopri Siena” contiene 3 Divertimappe, una che porta alla scoperta di “Piazze, palazzi e buffe strade“, l’altra di “Arte, bellezza e molti santi” e infine la terza dedicata a “Scienza, natura e qualche mistero“. Pagina dopo pagina si scoprono curiosità e notizie interessanti sulla storia della città, i suoi palazzi, musei e le sue tradizioni (comprese ricette da sperimentare una volta a casa). Leggende e segreti sulla sua arte, i suoi artisti, fino ai nomi particolari delle sue vie. Accanto a storie di condottieri, principesse e cavalieri misteriosi non poteva mancare la storia del famosissimo Palio.

Oltre a tante informazioni raccontate in modo piacevole e divertente, anche la leggerezza e la briosità della grafica rendono piacevole la fruizione della guida da parte dei bambini. I quali si divertono anche un sacco con le attività ed i giochi proposti lungo il percorso delle Divertimappe.

La guida è stata stampata nell’ambito delle iniziative per Siena capitale Italiana della Cultura 2015 ed il progetto è stato realizzato con i proventi dell’imposta di soggiorno.

Le Divertimappe raccontano – finora – Sicilia, Basilicata, San Marino, Valle d’Aosta, Pesaro e Urbino, Toscana, L’Aquila e Friuli Venezia Giulia.

E se avete in programma un weeknd a Siena sul Blog Trip4kids trovare tante info su #Sienaforkids e le attività per i bambini e le famiglie.

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006