Matilde dov’è?
21 maggio 2015 di Redazione
Matilde dov’è?

La vita, a volte, ci mette davanti a prove difficili, spesso incomprensibili ai nostri occhi umani.Come è incomprensibile quanto accaduto a Elisabetta De Biaggio, mamma della piccola Matilde, la piccola rimasta vittima di un incidente sulle piste da sci.

MATILDE DOV’È? è un libro scritto da una mamma che vuole ricordare la sua bambina riempiendosi dell’amore per gli altri. La vede correre in un giardino incantato, un tappeto di fiori dai mille colori. La vede danzare e sorridere in un cielo tutto blu. Matilde, come fanno tutti i super eroi, guarda e protegge la sua famiglia da lassù.

Mercoledì 3 giugno, alle ore 18, presso il MuBa – Museo del Bambino – a Milano ( in via Besana 12), l’autrice e l’illustratrice Cristina Petit presenteranno il libro.

L’incasso della vendita del libro sarà interamente devoluto all’associazione Il Sorriso di Matilde Onlus.

Il Sorriso di Matilde Onlus nasce per volere della famiglia De Laurentiis in onore della piccola Matilde, vittima di un incidente sulle piste da sci. La Onlus si pone l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica al tema della prevenzione e della sicurezza dei bambini che praticano questo sport. Vuole dunque formulare una serie di regolamenti e norme da estendere su tutti i comprensori sciistici. Si propone inoltre come finanziatore del nuovo padiglione pediatrico dell’Ospedale Niguarda di Milano, progettato dal Naba (Nuova Accademia delle Belle Arti).

“Il sorriso di Mati per sempre sarà

nel bacio serale di mamma e papà.

Nel canto che ami, nel bene che fai,

nel gesto più bello che doni a chi vuoi…

In un bimbo speciale che saprai amare,

nell’inno all’amore che vorrai cantare.”

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006