Finalisti a Un libro per l’ambiente 2015
11 febbraio 2015 di Redazione
Finalisti a Un libro per l’ambiente 2015

GRANPA’ il western ecologico di Christophe Léon, è tra i tre finalisti della sezione Narrativa della XVII edizione Premio nazionale Un Libro per l’Ambiente 2015, il concorso di editoria ambientale per ragazzi promosso da Legambiente e da La Nuova Ecologia.

Tra gli 80 libri proposti dalle case editrici, la giuria di esperti ha scelto sei libri finalisti (tre per la sezione di Narrativa ambientale e tre per quella di Divulgazione scientifica) che saranno poi valutati da una giuria popolare di oltre duemila bambini e ragazzi tra gli 8 e i 14 anni, decretando il vincitore per ogni sezione.

Compagni di podio di Granpa’ sono Federico il pazzo di P. Rinaldi (Sinnos Edizioni) e Cuori di waffel di M. Parr (Beisler Edizioni), mentre per la sezione Divulgazione scientifica i tre finalisti sono: C’era un’altra volta: la seconda vita dei rifiuti, di A. Ferrari, M. Maselli (Editoriale Scienza), Costruire un arcobaleno, di B. Sidoti (Giunti Junior), La casa in forma. Abitare con l’efficienza energetica, di F. Brunetti (Edizioni Idest).

Rating 4.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006