Re Valdo e il Drago
16 gennaio 2015 di Redazione
Re Valdo e il Drago Autore: Peter Bently
Editore: il Castoro
Illustrazioni: Helen Oxenbury
Anno: 2015
Collana:
Prezzo di copertina: €13,50
Età di lettura: dai 3 anni

Una tenera storia della buonanotte per accompagnare alla nanna tutti i bambini… anche quelli che non smettono mai di combattere i draghi!

Valdo, Teo e Berto voglion fare un castello per Re Valdo e i suoi uomini, invincibile e bello… Quante avventure si possono vivere con un po’ di fantasia! Uno scatolone si trasforma in fortino, un lenzuolo in mantello e un foglio di carta colorato in una corona da re. Per Re Valdo e i suoi prodi cavalieri la giornata passa in un baleno a combattere draghi e bestie puzzolenti. Non vorrebbero smettere mai! Ma poi arriva l’ora di andare a dormire…

Gli autori: Peter Bently è un autore per bambini molto amato. Vive nel Devon, tra la brughiera e il mare, insieme a sua moglie, Lucy, e ai figli Theo (che ha ispirato il personaggio di Re Filippo) e Tara. Le illustrazioni di Helen Oxenbury hanno affascinato generazioni di bambini, e non solo. Ha vinto la Kate Greenaway Medal e il Nestlé Smarties Book Prize, tra i più importanti premi britannici nell’ambito dell’illustrazione per l’infanzia. Traduzione di Anna Sarfatti.

Dal 28 gennaio in libreria.

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006