Il Castoro inaugura una nuova collana dedicata ai bambini dai 5 anni: ANCH’IO SO LEGGERE! Libri tascabili e pratici, con testo in stampatello o in corsivo. Ogni titolo è un divertente e breve racconto illustrato, firmato da importanti autori e illustratori per bambini.
Ecco le prime uscite
QUANTI LIBRI! di Gilles Tibo e Bruno St-Aubin. Per scoprire che leggere è divertente!
Traduzione di Barbara Ponti; Testo in stampatello minuscolo. Ogni volta che Andrea cerca di fare qualcosa – come andare in bici o fare il bagno al gatto – qualcuno gli regala un libro per insegnargli come fare. Andrea impara tutto in fretta, però alla fine è stanco di leggere libri che gli dicono cosa fare. È arrivato il momento di qualcosa di nuovo: trovare libri più divertenti! Sarà l’inizio di un nuovo e incredibile viaggio in mondi e avventure sempre diverse. E non smetterà più di leggere.
UN TORTINO DI MAMMUT di Jeanne Willis e Tony Ross. Una storia buffa, piena di ritmo e ripetizioni, perfetta per le prime letture.
Traduzione di Pico Floridi; Testo in stampatello MAIUSCOLO. Og è un cavernicolo affamato. Stufo di mangiare semi e germogli, decide di catturare il grosso mammut che vive sulla montagna e farne uno squisito tortino. Per riuscire nell’impresa chiede aiuto agli amici: Ug, Gog, Bog, Nog e Mog. Ma arrivati sulla montagna i sei amici avranno una brutta sorpresa: un tortino di mammut può essere un piatto molto difficile da cucinare!
VEDO ROSSO di Robert Munsch e Michael Martchenko Un’avventura esilarante, con un finale inaspettato!
Traduzione di Barbara Ponti; Testo in corsivo. Luca ha i capelli neri, ma vorrebbe tanto averli rossi come il suo migliore amico Mirco. Ci sarà un modo? Certo: Mirco conosce il segreto per trasformarli da rossi a neri. C’entrano tanti pomodori maturi, un po’ di ketchup e la giusta dose di peperoncino… Ma sarà il trucco giusto?
ATTENTI AL GATTO! di John Yeoman e Quentin Blake La storia di un’allegra e inaspettata amicizia, illustrata dal tratto inconfondibile di Quentin Blake.
Traduzione di Gina Maneri; Testo in stampatello minuscolo. Un burbero mugnaio ha un grosso problema al suo mulino: i topi! Decide perciò di reagire con la più classica delle armi: un gatto. Ma la vispa banda di roditori è troppo furba, e il micio non riesce ad acchiapparne neanche uno. Quando però il mugnaio minaccia di gettare il gatto nel fiume… Chi dice che gatti e topi non possono essere amici?