Halloween con Identikat
29 ottobre 2013 di Redazione
Halloween con Identikat

Disponibile su App Store la versione 1.5 di IdentiKat, app per iPad per bambini e gatti spaventosamente creativi.

Un gatto tematico in KatCut e nuovi oggetti da usare nel KatLab…tutti a tema Halloween. Queste sono le principali novitaĚ€ della versione 1.5 di IdentiKat disponibile su App Store dal 17 Ottobre.

A poche settimane dalla sua uscita su Apple Store agli inizi del 2013 IdentiKat è stata subito un successo di critica sul web ed è stato premiato dalla Children’s Technology Review.

IdentiKat è stata scelta dal Team editoriale di Apple tra le migliori applicazioni per bambini fino a 5 anni ed è stata segnalata nella sezione specifica degli store di tutta Europa e di molti altri paesi e nella sezione “Halloween” di USA e Canada.

IdentiKat è un gioco creativo per bambini di tutte le etĂ , con un alto grado di interattivitĂ . La grafica è ispirata alla produzione artistica di Cristina LĂ strego. Nelle sezioni di gioco KatCut e KatLab, il bambino è invitato ricomporre gatti immaginari e a realizzare composizioni sempre nuove assemblando bottoni colorati, stoffe preziose ed oggetti misteriosi. IdentiKat incoraggia la creativitĂ  ed educa il gusto all’immagine, attraverso un’interfaccia intuitiva, basata su stimoli visivi e sonori.

GLI AUTORI:

Dopo aver scritto e illustrato molti libri per bambini e realizzato oltre 150 puntate televisive in animazione, gli autori di questa app sono attualmente impegnati in una coproduzione alla quale partecipano RAI Fiction e CCTV Animation (televisione nazionale cinese).
Sempre attenti alla innovazione tecnologica e al rapporto fra bambini e comunicazione di massa, Cristina LĂ strego e Francesco Testa hanno scritto “Istruzioni per l’uso del televisore” (Einaudi) organizzato il primo convegno nazionale sul rapporto fra bambini e televisioni e sono tra quelli che hanno introdotto in Italia la media education.

“Per chi arriva come noi da un passato editoriale e televisivo – dice Cristina LĂ strego –  l’iPad è una splendida e affascinante magia. Un’invenzione rivoluzionaria, quanto quella di Gutenberg, che apre la strada a una comunicazione interattiva piĂą evoluta e a un inedito dialogo, non piĂą solo ideale, tra l’autore e il suo pubblico”.

Ecco dove trovare l’App:

iTunes: http://j.mp/YoJzhJ

CuriositĂ  e informazioni: www.identikat.net

Video:

BACKSTAGE: www.youtube.com/watch?v=CqH5m1aqVv4

TUTORIAL: www.youtube.com/watch?v=liW49ko40jM

Rating 3.00 di 5

Un commento  
lucrezia ha scritto:
7 novembre 2013 alle 23:11

I miei figli da quando ho scaricato questa app https://itunes.apple.com/us/app/contabosco/id673101369 non fanno altro che litigarsi il tablet o il cellulare. Sono davvero pazzi di Contabosco ormai!!

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006