Famiglie backpackers
21 ottobre 2013 di Redazione
Famiglie backpackers

Vacanze low cost con bambini al seguito. Un sogno? Di questi tempi viaggiare diventa sempre più un esercizio di equilibrismo tra il desiderio di scoprire e conoscere e la speranza di non mettere troppo a dura prova il portafogli. E per chi pensa che viaggiare con lo zaino in spalla sia un’esperienza da relegare nei ricordi di gioventù può ricredersi: baby -backpackers si nasce e si diventa soprattutto se mamma e papà sono abituati a viaggiare alloggiando in ostello, quella struttura che permette più di altre di stringere nuove amicizie, scambiare esperienze e raccontarsi frammenti di vita che si intrecciano come trame di un tessuto. SuHostelsclub.com – il portale che riunisce oltre 20000 ostelli in tutti i continenti – sono tanti gli alloggi attrezzati per ospitare famiglie al completo, con prezzi contenuti anche nei periodi di alta stagione come Natale e Capodanno.

Ecco alcuni esempi:

VENEZIA. Pensato da backpackers per backpackers, l’Hotel & Hostel Colombo For Backpackers gode di una posizione davvero strategica per andare alla scoperta di Venezia e delle sue meraviglie senza spendere un capitale! La struttura si trova infatti a un minuto e mezzo a piedi dalla stazione ferroviaria di Venezia Mestre (uscita Marghera). Ogni camera ha il bagno privato e su richiesta il Colombo offre anche servizio di baby sitting. Prezzi a partire da 16 euro a persona a notte.

FIRENZE. Nato dalla sapiente riconversione di un ex convento in ostello, l’Hostel 7 Santi di Firenze è un angolo di pace e tranquillità ereditate dall’antico uso dell’edificio. La struttura dispone di stanze private doppie (con 2 letti separati o un matrimoniale), triple con bagno e doppie con doccia e lavabo. La posizione dell’ostello è strategica per scoprire Firenze e le sue meraviglie artistiche, storiche e culturali. Prezzi a partire da 14 euro a persona al giorno.

ROMA. Un ostello in stile romano, con la “Creazione” di Michelangelo dipinta sul soffitto, è l’Alessandro Palace di Roma, che si trova a pochi passi dalla Stazione Termini. Qualsiasi attrazione turistica è quindi raggiungibile in tutta comodità, sia a piedi che con i mezzi pubblici. La struttura ha un pub privato dove si sorseggiano drink ed happy hour a poco prezzo. In zona ci sono diversi supermercati per fare le spese e ristoranti e lavanderie con tariffe convenzionate per gli ospiti di Alessandro Palace. Prezzi a partire da 20 euro per persona a notte.

NAPOLI. Una passeggiata al tramonto sul golfo di Napoli, una visita a Pompei o ai resti architettonici della cappella di San Severo: il punto di partenza ideale per scoprire Napoli è il WelcomeInn, a soli 2 km dall’aeroporto internazionale di Napoli Capodichino. Colorato ed accogliente, è situato in un antico palazzo dell’800 ed è diventato uno degli ostelli più popolari tra i backpackers ed i viaggiatori di ogni parte del mondo. Prezzi a partire da 14 euro per per una notte.

Rating 4.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006