Pimpa su iPad
17 dicembre 2010 di Redazione
Pimpa su iPad Autore: Altan
Editore: Franco Cosimo Panini
Illustrazioni:
Anno: 2010
Collana:
Prezzo di copertina: €
Età di lettura:

La casa editrice Franco Cosimo Panini sviluppa per i bambini “generazione Touch” la sua prima applicazione e lo fa scegliendo la Pimpa, da sempre compagna di giochi dei più piccoli.

In questa  applicazione a misura di bambino Pimpa racconta un Natale davvero speciale. La simpatica cagnolina a pallini rossi è alla ricerca di un albero perfetto da addobbare e aspetta l’arrivo di Babbo Natale vicino al sio camino…il tutto sempre in compagnia con Armando e i suoi amici. La Pimpa accompagna il bambino anche nelle divertenti attività dell’app: cliccando sull’icona che rappresenta Pimpa, la simpatica cagnolina racconta la storia, dà suggerimenti e indicazioni di navigazione, aiuta nei giochi. Dal menù generale dell’applicazione si può accedere alle varie attività: “Leggi”, “Guarda” e “Gioca”.

Leggi: Pimpa legge la storia (basta toccare la riga di testo oppure il libro aperto), nella pagina ci sono poi tante cose che possono cambiare, tante piccole animazioni speciali: basta scoprirle! È una storia allegra, da guardare e riguardare!

Guarda: una canzone di Natale per condividere questa festa con i bambini di tutto il mondo, con tutti gli animali, con gli amici vicini e con quelli lontani. Un’allegra filastrocca animata da gustare con gli occhi e da imparare lentamente, grazie alla modalità “canta con me”, ovvero alle parole che appaiono evidenziate in sincrono con la canzone.

Gioca: i personaggi e i paesaggi della storia animano una serie di giochi divertenti e coloratissimi!

Per saperne di più: www.pimpaipad.it

L’app Pimpa, storia di Natale è in vendita sull’App Store, al prezzo lancio di €2,99.

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006