I Pray – in the Sign Language of South Sudan
28 agosto 2020 di Redazione
I Pray – in the Sign Language of South Sudan Autore: Marisa Bonomi
Editore:
Illustrazioni: Cristina Pietta
Anno: 2020
Collana:
Prezzo di copertina: €
Età di lettura:

Favorire l’accesso alle preghiere della tradizione cristiana anche attraverso l’uso della lingua dei segni è una delle missioni della Fondazione Pio Istituto dei Sordi di Milano, che dopo la pubblicazione del volume illustrato in italiano Le mie preghiere in Lis, ora ha proposto un nuovo strumento pensato su misura per i bambini sordi del Sud Sudan.  Si tratta di “I Pray – in the Sign Language of South Sudan”, un testo in inglese ed in lingua dei segni sud sudanese destinato ai bambini sordi di Jubanel Sud Sudan. Realizzato da Marisa Bonomi, Responsabile scientifico dell’associazione Marcoli e illustrato da Cristina Pietta.

 

Non si è trattato semplicemente di trasposizione in una nuova lingua di un testo già stampato in italiano: la vera sfida–ha spiegato  la psicoterapeuta infantile Marisa Bonomi– è stata quella di adattare le illustrazioni, le parole, la scelta delle preghiere, al contesto culturale africano, per offrire ai bambini sudanesi una pubblicazione nella quale ci fosse la possibilità di riconoscersi e di ritrovare il proprio ambiente. Solo così infatti si può creare un legame significativo tra il lettore e il contenuto del testo.

 

“I Pray – in the Sign Language of South Sudan”, è stato pubblicato con il sostegno dell’Associazione Monsignor Giovanni Marcoli e dell’Università Cattolica, all’interno del progetto per l’Evangelizzazione e i sacramenti dell’arcidiocesi di Milano.

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006