BRAIN Il cervello istruzioni per l’uso
13 novembre 2013 di Redazione
BRAIN Il cervello istruzioni per l’uso Autore: Rob DeSalle
Editore: 24 ORE Cultura
Illustrazioni: Gianfranco Enrietto
Anno: 2013
Collana:
Prezzo di copertina: €19,00
Età di lettura: da 8 anni

In occasione della mostra BRAIN Il cervello istruzioni per l’uso ospitata al Museo di Storia Naturale di MILANO (fino al 13 aprile 2014) 24 ORE Cultura ha pubblicato Brain. Il cervello istruzioni per l’uso un albo (in libreria a dicembre) per spiegare al pubblico dei più piccoli una materia complessa come quella del funzionamento del cervello.

Con un allegro percorso a fumetti curato dal biologo molecolare Rob DeSalle e illustrato dal “padre” dei Gormiti, Gianfranco Enrietto, il libro svela i segreti più reconditi del mondo del pensiero.

Wallace e Darwin, topolini di museo, accompagnano il lettore in un affascinante viaggio all’interno del cervello.

Spinti da una curiosità contagiosa, li vedremo esplorare cervelli grandi e piccoli, leggeri e pesanti, cortecce, sinapsi, sistemi nervosi, sistemi motori e sistemi sensoriali. Alla scoperta di come dormiamo, come percepiamo le cose, come sogniamo, come ricordiamo, e persino di come pensiamo!

GLI AUTORI

Rob DeSalle è biologo molecolare presso l’Institute for Comparative Genomics dell’American Museum of Modern

History. Vive a New York, ad Alphabet City.

Gianfranco Enrietto, diplomato presso la Scuola d’arte applicata all’industria del Castello Sforzesco di Milano, è il disegnatore della linea di giocattoli Gormiti.

Il libro è in vendita in anteprima presso il bookshop della mostra Brain. Il cervello istruzioni per l’uso, Milano (Museo di Storia Naturale 18 ottobre 2013 – 13 aprile 2014). In libreria a dicembre 2013

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006