Domeniche ad arte
3 novembre 2013 di Redazione
Domeniche ad arte

Pennelli, colori, carta, colla e largo alla fantasia e creatività dei bambini con DomenicArte, la divertente rassegna rivolta ai bambini dai 5 anni in su e alle loro famiglie. I laboratori si tengono nella magica cornice del Castello visconteo di Vigevano (PV), nei locali della Mascalcia.

La rassegna che prosegue fino al 15 dicembre 2013, prevede dei laboratori della durata di 2 ore ciascuno (dalle 15.00), organizzati dalle società Vigevano Promotions, con il patrocinio del Comune di Vigevano – Assessorato alla Valorizzazione Culturale.

Domenica 10 novembre sarà dedicato alla costruzione di un simpatico burattino, che diventerà protagonista di un divertente teatrino, il 17 novembre sarà la volta di “Dormo o son desto?”: da una fodera nasce un coloratissimo cuscino di gomma piuma. Il 24 novembre si creano “Fiabe di bottoni”, mentre il 1° dicembre i fiori arrivano in anticipo con “La primavera nei quadri”. Infine il 15 dicembre si inventa uno speciale albero di Natale, con originali addobbi fatti a mano. Tutti gli oggetti realizzati dai bimbi durante DomenicArte possono essere portati a casa. La prenotazione è obbligatoria. Per ogni laboratorio ci sono 10 posti. Il costo è di 7 euro per bambino.

Per informazioni: Infopoint del Castello

(ingresso dallo scalone della Piazza Ducale)

Tel. 0381.691636

E-mail: infopointcastello@comune.vigevano.pv.it

Sito web: www.comune.vigevano.it

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006