La nuova collana di libri per bambini…ecologici!
28 ottobre 2011 di Redazione
La nuova collana di libri per bambini…ecologici!

Libri ecologici per bambini ecosensibili su EmporioEcologico.it

Emporio Ecologico, il sito internet per fare shopping biologico, riciclato e sostenibile in tutti i settori merceologici del mondo green, apre la sezione editoria con la collana Sassi Junior dedicata da Sassi Editore srl ai libri per bambini e ragazzi.

Coerentemente con lo spirito editoriale che da sempre anima la casa editrice, Sassi Junior propone pubblicazioni di elevato livello qualitativo per trasmettere ai bambini l’amore e il rispetto per la natura. Temi vicini all’ecologia, uso di carta riciclata o proveniente da foreste sostenibili e stampa con inchiostri ecologici: queste sono le caratteristiche di ciascun titolo proposto da Emporio Ecologico che ha per protagonisti Nina e Nello alle prese con il bosco, la bio-fattoria, l’orto e il ciclo dell’acqua. Fiabe intelligenti, scritte da Laura Novello e illustrate da Matteo Gaule, per bambini sensibilizzati fin dai primi anni di età nei confronti dell’ambiente. Grazie anche alle schede di approfondimento e alle ricette contenute in fondo al libro i bambini possono immedesimarsi in situazioni spesso lontane dalle loro realtà e conoscere nuovi mondi. Con la speranza che da grandi siano più rispettosi e responsabili.

I libri pubblicati della collana Nina e Nello:

Il bosco e la Natura pulita. Durante una passeggiata nel bosco, Nina e Nello faranno un incontro inaspettato. Cosa accadrà? Qualcuno ha bisogno del loro aiuto… Alla fine della storia, una scheda di approfondimento sulla gestione dei rifiuti e un lavoretto da realizzare con materiale riciclato.

La mucca Serena e il latte biologico. Nina e Nello, nella bio-fattoria della signora Maria, imparano che cos’è il latte biologico. Alla fine, una scheda di approfondimento e una ricetta.

L’orticello e l’orto biologico. Nina e Nello ci guidano dal seme al frutto, dal campo alla nostra tavola e ci insegnano che cos’è l’agricoltura biologica. Alla fine, una scheda di approfondimento e una ricetta.

L’onda del mare e il ciclo dell’acqua. Nina e Nello scoprono il ciclo dell’acqua inseguendo un’onda del mare. Alla fine, una scheda di approfondimento e una ricetta-esperimento.

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006