Pinocchio for iPad
8 aprile 2011 di Redazione
Pinocchio for iPad Autore:
Editore: Elastico
Illustrazioni: Lucia Conversi
Anno:
Collana: Books to play
Prezzo di copertina: €2,99
Età di lettura:

Lo studio editoriale Elastico s.r.l. di Milano ha presentato alla Fiera del Libro di Bologna la nuova applicazione Pinocchio for iPad. Si tratta di un libro altamente interattivo che sfrutta al massimo le potenzialità dell’iPad senza trascurare la qualità editoriale. L’app è disponibile in italiano e in inglese ed è rivolta ai bambini dai 4 agli 8 anni.
Leggi, tocca, inclina, shakera, ascolta: le avventure del burattino più famoso di tutti i tempi in una app ad alto tasso di interattività! Books to play, nello spazio magico della tavoletta, i grandi classici vengono incontro ai lettori di nuova generazione che non si accontentano di stare a guardare. Prima c’era solo la storia, tutto il resto è stato fatto appositamente per questa app: le illustrazioni d’artista, le musiche, la sceneggiatura, la riduzione direttamente dal testo originale. E anche l’engine, cioè la macchina, che fa funzionare tutto questo. Interattività: tanta e sempre diversa in ogni scena; animazioni o effetti sonori al tocco, figure in movimento con cui interagire, oggetti da lanciare, trascinare o spostare inclinando l’iPad.

Alcune caratteristiche: animazioni, illustrazioni d’artista originali, musiche originali (composte appositamente per questa app), engine 2D/3D con supporto fisica, sistemi particellari, shader, flares e molto altro, narrazione avvincente che ripercorre i momenti più emozionanti del libro di Collodi, testi adattati direttamente dall’originale, che fanno “assaggiare” il tono di Collodi.

Disponibile in italiano e in inglese.

L’app è rimasta per due settimane in testa alla classifica libri in Italia ed è stata selezionata dalla Apple fra i Nuovi e degni di nota negli USA, Canada e altri paesi. Inoltre è stata recensita positivamente in molte riviste tra le quali Donna Moderna e Il Sole 24ore.

Per ulteriori informazioni: www.elasticoapp.com.

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006