Dov’è il mio nome
15 dicembre 2016 di Redazione
Dov’è il mio nome

“Una bimba, di mattina, svegliandosi nel letto, guardò verso la porta…

Oh, no! Ma che dispetto!

La targa col suo nome non c’era: era sparita.

“Com’era? Non ricordo!” si disse un po’ smarrita.”

Dov’è il mio nome è un progetto editoriale nato da 3 papà e uno zio che, frustrati dalla mancanza di innovazione tecnologica per migliorare la narrazione per i bambini, hanno creato oltre 250 racconti e illustrazioni. Sviluppando inoltre un algoritmo a cui corrispondono il nome e il genere del bambino. Il risultato è un libro dove il nome del bambino costruisce il racconto. Un libro dunque personalizzato di qualità, ed ogni bambino diventa protagonista di un’avventura unica e irripetibile.

C’è una bella differenza tra raccontare a qualcuno una storia qualsiasi, e raccontargliene una che lo riguarda da vicino. Lost my Name il progetto editoriale nasce infatti in inglese ed è specializzato in libri per l’infanzia personalizzati. Non si tratta solo di far scrivere il nome del bambino sulla copertina: qui infatti alcuni dei contenuti cambiano a seconda del nome del bambino a cui il libro sarà destinato.

La storia racconta di un bimbo che, smarrito il suo nome, inizia una grande avventura alla ricerca delle lettere perdute. Così ogni libro viene appositamente creato in base alle lettere del nome del piccolo che lo riceverà in dono, rendendo così ogni storia e ogni regalo unici.

Per creare il libro e acquistarlo è davvero facile: basta andare sul sito www.lostmyname.it, inserire il nome del bambino o della bambina, selezionare la lingua (ce ne sono 11 a disposizione) e indicare il sesso. A questo punto si accede ad un’anteprima della storia dove è possibile inserire una dedica per personalizzare ulteriormente il regalo prima di procedere con l’ordine.

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006