L’estate che conobbi il Che
6 aprile 2017 di Redazione
L’estate che conobbi il Che

Luigi Garlando, con il libro L’estate che conobbi il Che (Rizzoli), è il vincitore della Seconda edizione del Premio Strega Ragazze e Ragazzi, per la categoria dagli 11 ai 15 anni.

 

Luigi Garlando, storica firma della “Gazzetta dello Sport”, da anni scrive libri di successo per ragazzi. Il suo romanzo sulla vita di Giovanni Falcone, Per questo mi chiamo Giovanni, pubblicato per Fabbri Editori nel 2004, è da anni uno dei libri più letti e adottati nelle scuole italiane.

L’estate che conobbi il Che, vincitore del Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2017, uscito per Rizzoli nell’aprile 2015, è il primo romanzo pubblicato in Italia che racconta ai ragazzi, oltre ogni ideologia, un personaggio e un’avventura irripetibili, attraverso l’emozionante vicenda del dodicenne Cesare e di suo nonno. Un romanzo che intreccia una storia attuale, dell’Italia nella crisi economica, all’avventura rivoluzionaria del combattente argentino e alla sua caparbia ed eroica ricerca di un mondo più giusto per tutti.

 

Il nuovo romanzo di Luigi Garlando uscirà il 13 aprile per Rizzoli. S’intitola Io e il Papu e racconta l’amicizia speciale tra un ragazzino, Arcardio, che non parla da due anni e il Santo Padre, che decide di andare a trovarlo dopo aver ricevuto la sua lettera, scritta con l’originale alfabeto delle figurine dei calciatori in cui Arcadio è Arkadiusz Milik e il Papa è Papu Gómez.

 

Infine, in occasione del venticinquesimo anniversario della Strage di Capaci, torna in libreria il 18 maggio per Rizzoli un’edizione speciale illustrata di Per questo mi chiamo Giovanni, impreziosita dalle tavole del premio Andersen Alessandro Sanna. Con la prefazione di Maria Falcone.

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006