Le stelle nella risaia
26 giugno 2015 di Redazione
Le stelle nella risaia Autore: Roberto Malini
Editore: Valentina Edizioni
Illustrazioni: Dario Picciau
Anno: 2015
Collana:
Prezzo di copertina: €14.90 euro
Età di lettura: dai 6 anni

Una storia che ha il sapore della fiaba per parlare di un utilizzo umanitario e etico del cibo, per difendere il diritto di tutti i bambini a una sana e corretta alimentazione, combattendo la fame e la malnutrizione. Le stelle nella risaia è l’allegoria fiabesca del programma Smart Farm Village, e racconta la speranza che la povertà possa essere sconfitta e sostituita da un’era di pace, uguaglianza e prosperità. Pubblicata in italiano e inglese, l’opera ha ricevuto nei giorni scorsi in Uganda il premio Voice of Civilization – A Book for Human Rights in Africa and in the World

Le istituzioni della Sierra Leone hanno voluto fortemente che il racconto di Malini e Picciau divenisse il simbolo dell’iniziativa degli Smart Farm Village, un grande progetto umanitario che prevede la costruzione di villaggi intelligenti basati sulla produzione efficiente del riso e sostenuti economicamente dalla vendita del cereale stesso prodotto nei campi.

Con il supporto di Unicef, Governo della Sierra Leone, Ente Fiera di Isola della Scala, Cluster del Riso Expo 2015, Expo Milano 2015, Smart Farm Village, Costellazione Accademia delle Arti e delle Scienze digitali di New York, Nova24, VaresePress, St. Paul’s Voice Centre, Touch Art International, Social Nation, EveryOne Group, Lavinia dickinson Editore, Gaban Studios.

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006