Due famiglie per Flip
7 novembre 2014 di Redazione
Due famiglie per Flip Autore: Fulvia Degl'Innocenti
Editore: Casa Editrice Mammeonline
Illustrazioni: Sara Benecino
Anno: 2014
Collana:
Prezzo di copertina: €12,00
Età di lettura: dai 4 anni

Un bellissimo albo con le delicate illustrazioni di Sara Benecino ed il testo della sempre brava Fulvia Degl’Innocenti, proposto dalla Casa editrice MammeOnline.

Un albo illustrato per raccontare con delicatezza l’affido familiare, uno dei progetti d’amore promosso dall’Albero della Vita.

Alcuni bambini si trovano a dover affrontare situazioni che metterebbero in difficoltà anche adulti ben strutturati, ci si chiede come riescano a crescere in mezzo al caos affettivo e familiare. Ma i bimbi, in genere, sono più forti di quanto gli adulti possano immaginare ed hanno risorse che spesso sfociano nella resilienza. Flip, il piccolo coniglietto della storia, ne è un esempio lampante, metteteci il nome di un bambino al posto del suo e potrete leggere la vita di Giovanni, Martina, Kevin o Asia, accolti e cresciuti, per tempi più o meno lunghi, da una famiglia diversa da quella biologica. Raccontare l’affidamento familiare non è facile e si rischia di cadere in luoghi comuni. Fulvia Degl’Innocenti lo ha fatto con la giusta delicatezza, nella giusta misura.

Perché è importante sapere, è importante imparare ad aprire la porta di casa a piccoli, o ragazzi, che ne hanno bisogno. L’accoglienza e la condivisione degli affetti aiuta a crescere, non solo i cuccioli d’uomo in difficoltà, ma anche i figli biologici

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids - Cookie Policy - Privacy Policy
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006