Di che colore è il tuo mondo?
5 marzo 2010 di Redazione
Di che colore è il tuo mondo? Autore: Bob Gill
Editore: Phaidon Press
Illustrazioni:
Anno:
Collana:
Prezzo di copertina: €9,95
Età di lettura: 4-7 anni

Questo delizioso classico degli anni Sessanta, riproposto in una nuova edizione restaurata, è opera di Bob Gill, uno dei più noti graphic designer dei nostri tempi. Con simpatiche illustrazioni ed un testo divertente, il libro invita i bambini a osservare il mondo dei colori e il mondo intorno a sè in modo nuovo.

Di che colore è il tuo mondo? Se vivi in un prato il tuo mondo non potrà che essere verde, ma se ti giri e guardi il cielo scoprirai che può essere azzurro. Ci sono immagini di colonnelli a cavallo e di re incoronati, così come di semplici bottiglie di latte e di muri in mattone che, accompagnati da un semplice testo, invitano i piccoli lettori a guardare il mondo da diversi punti di vista ed imparare che, come ci insegna l’artista, il mondo può essere di mille colori: dipende dagli occhi con cui lo guardiamo e dal pennello con cui lo dipingiamo.

Un fantastico viaggio nel mondo dei colori, adatto ai piccoli lettori ma anche a tutto il pubblico adulto appassionato di grafica e design.

L’autore: Bob Gill (n. 1931) ha iniziato la sua carriera a New York come illustratore e grafico freelanceprima di trasferirsi a Londra nel 1960, dove fonda con Alan Fletcher e Colin Forbes uno studio di design la cui esperienza confluirà nella Pentagram. Dal 1967 è tornato a lavorare in proprio come illustratore, designer, insegnante, film-maker e autore di libri per bambini, e nel 1975 si è nuovamente trasferito a New York. Ha avuto clienti prestigiosi come CBS, Pirelli, Apple Corps, l’Anti-Apartheid Movement, Universal Pictures, Nestlé e le Nazioni Unite, ed è autore di numerosi libri sul design e sull’illustrazione.

In occasione di Bologna Children’s Book Fair, all’interno del progetto Bolibrì, Bobb Gill terrà un laboratorio presso Simon Spazio per le idee nelle mattinate di sabato 27 e domenica 28 marzo 2010.

Rating 3.00 di 5

Inserisci un commento

Info: Forkids
© FORKIDS testata registrata presso il Tribunale di Milano N° registrazione 468 del 11/07/2006